Home | News | Valarea si rifà il look, ma non solo…
Se hai già letto questa news sul nostro blog: Valarea e IdeaPM, sai che la nostra azienda è particolarmente attenta allo sviluppo del collaboration software Valarea: una piattaforma che consente di gestire in presenza e in remoto qualunque tipo di meeting. Un cammino che Valarea e IdeaPm stanno percorrendo assieme e dove le novità non finiscono mai di stupire. Se vuoi saperne di più, continua a leggere questo articolo.
È stato in occasione di ISE 2022 (il prossimo appuntamento sarà dal 31 gennaio al 3 febbraio 2023), infatti, che il collaboration software Valarea si è rifatto il look aggiornandosi alla versione 4.0 che include importanti miglioramenti e novità illustrate da Re Mago ad InfoComm 2002. La road map di Valarea prevede, inoltre, ulteriori sviluppi entro l’autunno, per poi giungere entro fine anno alla release 4.2.
La funzione di proximity, per esempio, tramite la scansione di un QR Code, consente ora all’utente di connettersi in modalità wireless e gestire meeting e workspace con il proprio smartphone o tablet. Pensa solo che, grazie a questo sviluppo, Valarea ha vinto il premio Best Collaboration Software Product a InfoComm 2022 (nel video qui sotto è ben descritta questa funzione).
InfoComm 2022: Re Mago svela i segreti di Valarea Room Intelligent Collaboration Hub con con Code Connection
Altrettanto, è stata migliorata la funzionalità Dual Monitor, che consente il collegamento e l’interazione fra due monitor anche misti (passivo e touch). Mentre la funzionalità di Screen Sharing (sia Wireless con qualità 4K, che via cavo HDMI Ingest) è oggi ancora più semplice e veloce. Ora, infatti, è possibile condividere un cast di contenuti dal proprio Smartphone o Tablet, indipendentemente dalla connessione di rete utilizzata.
Sulla lavagna interattiva potrai salvare le singole sessioni, sia creando degli screenshot in pdf (da condividere via email), che salvando direttamente in Cloud. In questo caso è possibile riaprire la singola sessione in un secondo momento e da qualsiasi device, per riprendere poi il lavoro dov’era stato interrotto. Ulteriormente migliorata anche l’App di controllo che ora ti consente di gestire una sessione direttamente da mobile, condividendo e inviando file e utilizzando il device mobile come controller. Con la funzione 3D Objects Capture & Sharing sarai in grado di catturare immagini e oggetti in 3D (tramite Lidar e Photogrammetry) e condividerli con i partecipanti da remoto in real time.
Alcune immagini che illustrano le caratteristiche di Valarea
Come avrai certamente capito Valarea (ben rappresentata dalla BU Sinprof.it di IdeaPM) sta affrontando un percorso di sviluppo continuo, ricco di novità e quanto mai ambizioso e, come ci piace ripetere: “Porteremo assieme a loro alle aziende e alle scuole il nostro modello: una soluzione che migliorerà e renderà più efficiente la loro produttività. Ridurremo i costi di gestione, per consentire ai nostri clienti di riutilizzare i dispositivi di sala già presenti e compatibili con il collaboration software Valarea. I tuoi investimenti saranno sempre garantiti e preservati nel tempo.”
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI