Home | ECOEM

ECOEM

IdeaPM ha scelto il Consorzio ECOEM quale Sistema Collettivo Nazionale, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente per la raccolta, il ritiro, trattamento, il riciclo dei RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche): pile e accumulatori, moduli fotovoltaici domestici e professionali.

IdeaPM, in qualità di importatore e distributore di tecnologie a basso impatto ambientale, deve gestire queste soluzioni in ottemperanza delle vigenti normative. Grazie al Consorzio ECOEM, è possibile una corretta ed efficiente gestione dei rifiuti tecnologici in Italia.


Il Consorzio ECOEM dispone di servizi qualificanti e qualificati che consentono alle aziende aderenti di poter adempiere agli obblighi vigenti. Il Consorzio ECOEM è attivo in tutte le categorie di RAEE, Pile e Accumulatori presenti nelle direttive vigenti garantendo una gamma di servizi per adempiere agli obblighi previsti dal Dlg.49/2014 e Dlg.188/2008 in modo semplice ed attuare una corretta ed efficiente gestione dei rifiuti tecnologici. Come socio, IdeaPM ha ottenuto la corretta registrazione alle seguenti categorie:

Registro Produttori AEE n° IT21090000013318 | Registro Produttori Pile e Accumulatori n° IT21090P00007305