Home |
IdeaPM ha scelto il Consorzio ECOEM quale Sistema Collettivo Nazionale, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente per la raccolta, il ritiro, trattamento, il riciclo dei RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche): pile e accumulatori, moduli fotovoltaici domestici e professionali.
IdeaPM, in qualità di importatore e distributore di tecnologie a basso impatto ambientale, deve gestire queste soluzioni in ottemperanza delle vigenti normative. Grazie al Consorzio ECOEM, è possibile una corretta ed efficiente gestione dei rifiuti tecnologici in Italia.
Il Consorzio ECOEM dispone di servizi qualificanti e qualificati che consentono alle aziende aderenti di poter adempiere agli obblighi vigenti. Il Consorzio ECOEM è attivo in tutte le categorie di RAEE, Pile e Accumulatori presenti nelle direttive vigenti garantendo una gamma di servizi per adempiere agli obblighi previsti dal Dlg.49/2014 e Dlg.188/2008 in modo semplice ed attuare una corretta ed efficiente gestione dei rifiuti tecnologici. Come socio, IdeaPM ha ottenuto la corretta registrazione alle seguenti categorie:
Registro Produttori AEE n° IT21090000013318 | Registro Produttori Pile e Accumulatori n° IT21090P00007305