Abbiamo reso pratico e concreto il mondo del Digital Signage, organizzando nella Business Unit IdeaTv le migliori soluzioni hardware e software. Comunicare oggi non solo è molto importante ma il modo in cui farlo non è lo stesso anche solo rispetto ad un anno fa. A supporto delle PA e PMI intervengono le competenze e le professionalità di un gruppo che da anni opera in questo settore. Grazie a partneship di livello globale, IdeaTv può gestire qualsiasi progetto di comunicazione digitale.

Attirare l’attenzione e coinvolgere attraverso la scelta di un sistema di riproduzione video


Q uando un monitor professionale non trova una parete idonea per essere appeso, ha necessità di avere una struttura che lo avvolga e lo protegga, nasce così il totem o chiosco multimediale. Esistono modelli sia per interno che per esterno e la loro ubicazione li rende unici. La scelta precisa del modello, garantisce anche una protezione esterna e un sistema di raffrescamento. A rendere questi totem multimediali dei punti informativi a valore aggiunto saranno, per esempio, gli accessori scelti: le singole applicazioni dei diversi circuiti di pagamento, una stampante o un lettore di carte elettroniche.


 

L a comunicazione visiva su grandi superfici vede ancora oggi i sistemi di videoproiezione che vengono tipicamente abbinati ai sistemi olografici, un'accoppiata vincente che, attraverso l'utilizzo delle applicazioni più innovative, rende unici e di grande effetto questi prodotti digitali di elevata qualità costruttiva ed estetica.

 

Fare scelte fuori dagli schemi è la vera sfida della comunicazione digitale. Troviamo sempre idee creative che vanno oltre le aspettative e che catturano l'attenzione degli spettatori, garantendo loro un forte coinvolgimento emotivo


La comunicazione diventa penetrante quando lo spettatore
viene avvolto dal contesto e diventa un attore protagonista: le interazioni a 360° a pavimento, sulle pareti o sui tavoli, sono la chiave per i target eterogenei che vengono coinvolti con mezzi alternativi attraverso i quali passeranno da un momento ludico a ricevere precise comunicazioni informative e promozionali.



La comunicazione diventa penetrante quando lo spettatore
viene avvolto dal contesto e diventa un attore protagonista: le interazioni a 360° a pavimento, sulle pareti o sui tavoli, sono la chiave per i target eterogenei che vengono coinvolti con mezzi alternativi attraverso i quali passeranno da un momento ludico a ricevere precise comunicazioni informative e promozionali.


Un buon sistema di Digital Signage è composto dalla scelta di un hardware con un display,
un totem, una pellicola olografica e il motore software per gestire i contenuti

L a centrale di controllo di un sistema Digital Signage è il software che governa il monitoraggio dei singoli punti di riproduzione, distribuiti a livello geografico e connessi verso il Cloud. Il "motore digitale" permette la creazione di network con playlist differenti, organizzate in funzione delle specifiche esigenze. Le potenzialità del software permetteranno la realizzazione di svariate tipologie di contenuti, da quelli più tradizionali a quelli interattivi e che vedono l’integrazione di fonti dati esterne, come ad esempio il Web.


 

Subito maggiori informazioni

 

 



    Al trattamento dei miei dati personali che avrà lo scopo di:
    • Informarmi sulle novità del Gruppo IdeaPM riguardanti prodotti e sistemi
    • Inviarmi materiale pubblicitario riguardante promozioni e offerte del Gruppo IdeaPM (finalità commerciali e di marketing)
    • Aggiornarmi sulle news riguardanti i corsi di formazione e gli eventi del Gruppo IdeaPM

     

    gdpr-image
    Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili. Usa le opzioni di Opt-out del tuo browser se vuoi disabilitare i cookie.
    Cookie Policy