GRANDI SUPERFICI
Le migliori e più moderne soluzioni tecnologiche per GDO, centri commerciali, outlet, centri congressi e fiere
Home |
Strumenti e servizi di innovazione digitale
Vuoi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni?
Compila la form di contatto.
Comunicazione e interazione digitale
Soluzioni Digital Signage per una comunicazione ed interazione digitale moderna, veloce ed efficace

L e modalità di comunicazione nei confronti del pubblico si stanno evolvendo. Tra queste il Digital Signage indoor e outdoor offre l’opportunità di rendere la comunicazione e l’intrattenimento più veloci, dinamici, efficaci, performanti e perfino più ecologici rispetto alla cartellonistica tradizionale, o alle vetrofanie. Soprattutto per il mondo della Grande Distribuzione Organizzata è molto importante puntare su contenuti digitali ingaggianti per aumentare il passaggio all’interno dei punti vendita e per fornire un’esperienza di acquisto innovativa e customizzata. Con i nostri progetti di digitalizzazione potrai dire addio alla carta e ai costi di stampa, per passare ad una comunicazione digitale dinamica ed interattiva con immagini animate e video controllati e gestiti a distanza tramite un software in cloud, per una pubblicazione dei contenuti da remoto, semplice, personalizzata e immediata. Tramite schermi posizionati nei punti strategici dei tuoi spazi, come ad esempio in prossimità degli ingressi, puoi comunicare novità, eventi, attività, o semplicemente emozionare con contenuti ad effetto.
Stupirai ed intratterrai i tuoi visitatori grazie a soluzioni tecnologiche d’impatto, un modo efficace per distinguerti e fidelizzare i tuoi clienti. Con l'installazione di ledwall, videowall o art wall in formati differenti, è possibile veicolare contenuti ad alto tasso di engagement in maniera originale e spettacolare, sia all’interno della struttura ma anche verso l’esterno con soluzioni di display ad alta luminosità.
L’utilizzo di un display olografico 3D per presentare novità o contenuti emozionali, inoltre, è sicuramente una soluzione d’effetto in grado di generare quello spontaneo “effetto wow” che cattura l’attenzione.
Potrai creare anche delle zone di intrattenimento e divertimento dotate di soluzioni tecnologiche evolute, come ad esempio proiezioni interattive su pavimento (sia ad installazione fissa che trasportabili): un sistema ad alto tasso di engagement in grado di coinvolgere ed intrattenere i visitatori, soprattutto i più piccoli.
Totem interattivi e chioschi multimediali sono invece utili strumenti per fornire agli utenti la possibilità di esplorare servizi ed informazioni e possono eventualmente essere accessoriati di lettori di codici a barre/QR Code, lettori di carte magnetiche, stampanti, sistemi di pagamento o altre periferiche di servizio. Infine i totem wayfinding rivoluzionano il concetto statico di segnaletica, proponendo un modo digitale, interattivo e aggiornato per consultare e ricercare informazioni su servizi, punti informativi, negozi, punti ristoro, localizzandole sulla mappa che può indicare anche il percorso migliore per raggiungerli. Sono perfetti per orientarsi all’interno di grandi superfici, soprattutto se su più piani o in più complessi ad alta e media affluenza, dove fornire informazioni puntuali e precise facilita e migliora l'esperienza di servizio
Dati e insight per misurare le performance dei tuoi spazi
Soluzioni evolute di people counting per raccogliere dati, misurare e gestire le performance della tua attività

I dati e il loro utilizzo sono oggi una delle chiavi di lettura più preziose per raccogliere e misurare informazioni realmente utili, elaborarle alla giusta velocità e intraprendere le azioni più appropriate, in modo da massimizzare le opportunità di vendita ottimizzando la gestione degli spazi, delle campagne marketing e del personale. I dati di traffico dei visitatori sono elementi preziosissimi per lo smart retail: misurare e migliorare le operations (come ad esempio per prevedere le tendenze di traffico dei visitatori o per misurare le prestazioni dell’attività con i tassi di conversione e performance), o per migliorare l’efficienza e la soddisfazione del personale (per esempio gli orari e i turni del personale, ottimizzandone anche l’impiego nelle diverse aree e mansioni).
Attraverso l’installazione di evoluti sistemi di people counting (contapersone) e device con camere stereoscopiche 3D, è possibile raccogliere dati in maniera accurata ed affidabile (fino al 99% di accuratezza). Potrai monitorare in maniera puntuale gli ingressi e le uscite, senza conteggiare l’eventuale passaggio di oggetti inanimati (come ad esempio carrelli e valigie) e, volendo, escludere i passaggi del personale, oppure dei bambini.
Grazie a dei sensori Wi-Fi integrati, è possibile arricchire tali dati con altre metriche in grado di fornire degli indicatori in merito al numero di passaggi esterni (traffico di prossimità), alla permanenza media e all'incidenza di ritorno (returning visitors). Tutti questi dati sono poi facilmente consultabili on line in real time tramite una piattaforma web based in cloud, con dashboard personalizzabili. Potrai, inoltre, impostare degli alert personalizzati al raggiungimento/superamento di eventuali valori impostati (ad esempio la capienza massima).
Vuoi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni, o non hai trovato esattamente quello che cercavi? Compila la form di contatto.
Connessioni sicure ad Internet per te e i tuoi visitatori
Una rete cablata e Wi-Fi per una navigazione performante, affidabile e sicura

O gni giorno leggiamo notizie di attività che hanno problemi di frodi informatiche, di hackers con le proprie reti dati, che bloccano l’operatività e creano grossi problemi di business. Un problema che la grande distribuzione, per la quantità di connessioni reti e visitatori, non può permettersi. Possiamo porvi rimedio grazie a soluzioni hardware e software professionali che vengono opportunamente programmate e personalizzate sulle tue specifiche esigenze. Investire in una connessione Internet sicura, dal cavo collegato al PC o alla stampante, fino alla rete Wi-Fi, è una priorità anche normativa, oltre che una necessità indispensabile a non perdere capitali improvvisamente. Per garantire al tuo business un servizio di connettività completo e di qualità, è possibile realizzare cablaggi di rete strutturati in area locale e geografica, in rame (UTP, FTP, SFTP, Cat. 6, Cat. 6A, Cat. 7, Cat.8) e in fibra ottica, impianti ed apparati trasmissivi, cablaggio di data center (in rame e in fibra) e reti wireless.
Oltre alle soluzioni di cablaggio reti è inoltre importante prevedere specifici locali tecnici opportunamente progettati in grado di ospitare soluzioni di switching e routing ad alta disponibilità, flessibilità, scalabilità e con alte prestazioni e sicurezza, magari opportunamente protetti da gruppi di continuità UPS in modo da evitare possibili danni alla rete informatica.
Per garantire ai tuoi visitatori un servizio di connettività Wi-Fi completo e di qualità, che si traduce in una permanenza ancora più piacevole e funzionale all’interno dei tuoi spazi, è necessaria quindi una Wi-Fi Guest efficiente, moderna e sicura. Con l’installazione di dispositivi Access Point di ultima generazione e dotati di tecnologia Wi-Fi 6 avrai a disposizione una rete moderna e con una copertura ottimale delle zone (sia interne che esterne) e dalle prestazioni di alto livello. La stessa rete potrà essere utilizzata per collegare anche i tuoi dispositivi di produzione come tablet, computer e stampanti. Non tralasciare l’importanza di avere un firewall di tua proprietà collegato alla connessione in fibra del carrier telefonico. Grazie a questo importante strumento, infatti, sarai protetto da ogni tipologia di attacco informatico. È possibile poi aumentare i livelli di protezione e sicurezza grazie all’aggiunta dell’autenticazione multi fattore durante l'accesso alle reti, agli strumenti e ai dati aziendali.
Soluzione all-in-one per videopresentazioni ed eventi
Plug&Play smart, flessibile e trasportabile con audio e video integrati

P er chi necessita di organizzare video presentazioni ed eventi in qualunque ambiente e spazio in maniera semplice, veloce e senza preoccuparsi di particolari installazioni o predisposizioni, esiste una soluzione all-in-one che integra le ultime tecnologie audio/video all’interno di un prodotto dalle caratteristiche uniche. Un mobile smart, facilmente trasportabile, con proiettore laser e sistema audio integrati che non richiede alcuna installazione e può essere collegato a qualsiasi dispositivo, tramite un cavo HDMI o in modalità Wireless. Una soluzione in grado di offrire un’esperienza d’uso “Plug&Play” con qualunque device e sistema operativo e che trasforma qualunque spazio in un luogo per eventi e presentazioni (basta solo una presa di corrente).
Grazie al design compatto, al peso contenuto e al mobile provvisto di rotelle, è facile da spostare da un luogo all’altro. È sufficiente disporre di uno schermo, oppure di una parete chiara, per proiettare immagini e video in alta definizione. Grazie ad un sistema audio 2.1 integrato, il dispositivo è in grado di riprodurre un suono puro, potente e di qualità, con la possibilità di collegare anche microfoni esterni. Il video, invece, è riprodotto da un proiettore laser ultrashort-throw incorporato. Già a soli 5 centimetri di distanza dalla parete è possibile proiettare immagini e video con una dimensione di 60 pollici e con una risoluzione Full HD in 16:9. Spostandolo poi ad appena 60 centimetri di distanza dalla parete, è possibile raggiungere una dimensione fino a ben 150 pollici. Tutto all’interno di una soluzione di design e progettazione curata e ricercata e personalizzabile anche nelle finiture e nei colori.
Soluzioni di micromobilità sostenibile
Mezzi elettrici smart ed ecologici per spostamenti veloci

M onopattini, segway, bici elettriche sono ormai entrati a far parte anche della mobilità aziendale, in un mercato che guarda con sempre più interesse alla micromobilità. La mobilità sostenibile, infatti, è un traguardo cruciale per le imprese e, tramite l’introduzione di soluzioni di micromobilità aziendale intelligenti, non solo si perseguono i propri obiettivi in ottica di rispetto ambientale, ma è anche possibile puntare ad una maggiore soddisfazione di dipendenti e visitatori, sempre più in cerca di soluzioni smart. I monopattini elettrici e le soluzioni di micromobilità in generale, possono essere utilizzati per rendere più rapidi e comodi gli spostamenti, anche all’interno di grandi superfici commerciali, spazi congressi e aree fieristiche, eventi, ecc. dove è utile agevolare gli spostamenti in modo smart, ecologico e con risparmio di tempo.
Possono quindi essere messi a disposizione di dipendenti o collaboratori per rendere più agevoli, veloci ed efficienti gli spostamenti all’interno delle diverse aree aziendali. Monopattini o segway elettrici diventano così la soluzione ideale di mobilità ecologica, anche per gli operatori di sicurezza preposti al controllo e alle ronde di pattugliamento, che possono essere più rapidi e tempestivi in caso di necessità d’intervento. Esistono infatti soluzioni tipo segway: bighe elettriche potenti e versatili dotate di ruote tassellate di grandi dimensioni, adatte ad ogni tipo di terreno e a superare piccoli ostacoli. Queste bighe elettriche sono personalizzabili con luci e borse porta oggetti. Monopattini, bici o altre soluzioni di micromobilità elettrica possono, inoltre, essere messi a disposizione anche di clienti e visitatori. Sia con formule di libero utilizzo, oppure a noleggio, in modo tale da poter offrire loro soluzioni smart ed ecologiche.
Subito maggiori informazioni
Vuoi maggiori informazioni o non hai trovato esattamente quello che cercavi? Compila questa form di contatto, ti risponderemo subito!