PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Le migliori e più moderne soluzioni tecnologiche per la Pubblica Amministrazione e gli Enti Pubblici
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Soluzioni software e hardware per la digitalizzazione
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Eliminacode digitale per ottimizzare i tempi di attesa
Una soluzione smart ed intelligente per la gestione digitale delle attese semplice, veloce e performante

L a scelta di dotarsi di un evoluto sistema di gestione delle attese nasce dall’esigenza di organizzare e velocizzare al meglio il flusso del pubblico all’interno degli spazi e delle sale d’attesa, agevolandolo in tutte le fasi del servizio e aumentando considerevolmente il grado di Customer Satisfaction. I benefici della gestione code attraverso un sistema digitale integrato di eliminacode sono molteplici e riguardano non solo l’organizzazione e l’ottimizzazione delle code, ma anche il miglioramento delle performance del personale a contatto con il pubblico, oltre alla raccolta di informazioni e dati utili ad una migliore gestione dei servizi erogati.
Grazie a questi sistemi di gestione intelligenti ed evoluti basati su tecnologia IoT in cloud è possibile organizzare in modo rapido ed efficiente una gestione del servizio ottimizzata e flessibile. Tramite il remote tracking, per esempio, il cliente può seguire lo stato dei ticket direttamente dal proprio Smartphone, rimanendo così sempre aggiornato, senza l’obbligo di dover sostare davanti agli schermi.
È possibile, inoltre, integrare l’eliminacode con soluzioni di Digital Signage in modo da informare il pubblico dello stato della coda in tempo reale sui display in sala, mentre vengono trasmessi contenuti informativi o di intrattenimento.
Grazie alla raccolta di dati analitici, potrai misurare in ogni momento lo stato del servizio come: tempi di attesa dei clienti, numero di clienti, prestazioni dei singoli dipendenti e altro ancora. I report personalizzati consentono di prendere decisioni rapide in tutte le sedi e ottimizzare sia la turnazione del personale che il tipo di servizi erogati, in modo tale da ottimizzare i costi operativi.
Con l’emissione di eTicket virtuali è possibile, inoltre, ridurre i costi della carta e della stampa adottando una vera filosofia “green”. Grazie alla piattaforma web based in cloud, potrai accedere al pannello di controllo e ai dati in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo. Un sistema digitale semplice e veloce, di facile configurazione ed integrazione anche con sistemi di terze parti. Una soluzione “su misura” e modulare, destinata a migliorare la soddisfazione del pubblico ottimizzando i costi e le risorse della tua struttura.
Connessioni Internet sicure per i dipendenti e per il pubblico
Una rete cablata e Wi-Fi per una navigazione performante, affidabile e sicura

O gni giorno leggiamo notizie di attività che hanno problemi con le proprie reti dati: frodi informatiche, di hackers che bloccano l’operatività e creano grossi problemi di business. Una connessione non sicura potrebbe mettere a rischio i sistemi della Pubblica Amministrazione e la sicurezza della quantità di dati che gestisce. Per questo motivo per i progetti di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione proponiamo sempre soluzioni hardware e software professionali, che vengono opportunamente programmate e personalizzate sulle tue specifiche esigenze. Investire in una connessione Internet sicura, dal cavo collegato al PC o alla stampante, fino alla rete Wi-Fi, è una priorità anche normativa, oltre che una necessità indispensabile a non perdere capitali improvvisamente. Per garantire al tuo business un servizio di connettività completo e di qualità, è possibile realizzare cablaggi di rete strutturati in area locale e geografica, in rame (UTP, FTP, SFTP, Cat. 6, Cat. 6A, Cat. 7, Cat.8) e in fibra ottica, impianti ed apparati trasmissivi, cablaggio di data center (in rame e in fibra) e reti wireless. Oltre alle soluzioni di cablaggio reti è inoltre importante prevedere specifici locali tecnici e CED aziendali opportunamente progettati in grado di ospitare soluzioni di switching e routing ad alta disponibilità, flessibilità, scalabilità e con alte prestazioni e sicurezza, magari opportunamente protetti da gruppi di continuità UPS in modo da evitare possibili danni alla rete informatica.
Per garantire al pubblico un servizio di connettività Wi-Fi completo e di qualità, che si traduce in una permanenza ancora più piacevole e funzionale all’interno della tue sedi, è necessaria quindi una Wi-Fi Guest efficiente, moderna e sicura.
Con l’installazione di dispositivi Access Point Wi-Fi di ultima generazione dotati di tecnologia Wi-Fi 6, infatti, avrai a disposizione una rete moderna e con una copertura ottimale delle zone (sia interne che esterne), dalle prestazioni di alto livello in termini di velocità, affidabilità e sicurezza. La stessa rete potrà essere utilizzata per collegare anche i dispositivi di assistenza al pubblico dei tuoi dipendenti come smartphone, tablet e computer. Non dobbiamo tralasciare l’importanza di avere un firewall di tua proprietà collegato alla connessione in fibra che fornisce il carrier telefonico. Infatti grazie a questo importante strumento sarai protetto da ogni tipologia di attacco informatico, compresi i virus.
È possibile poi aumentare i livelli di sicurezza grazie all’aggiunta dell’autenticazione multi fattore, così migliorerai ulteriormente il livello di protezione e sicurezza durante l'accesso alle reti, agli strumenti e ai dati aziendali.
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Postazioni di lavoro smart e unified communication
Soluzioni tecnologiche per una postazione di lavoro smart, flessibile, evoluta e performante

C he sia a casa per lo smart working o in sede in presenza, la postazione di lavoro deve essere il più possibile flessibile, smart, evoluta, performante e comoda da utilizzare. Nei nostri progetti per la digitalizzazione della PA proponiamo sempre l’integrazione di strumenti flessibili e portatili per un’esperienza di utilizzo più smart: a casa, in ufficio e in mobilità. Una postazione di lavoro smart ed ibrida, che combina gli strumenti tradizionali con le nuove tecnologie, può fare la differenza in termini di produttività ed efficienza poiché permette di lavorare in modo più rapido, preciso e flessibile.
Una postazione moderna deve essere dotata di un monitor di qualità, con una risoluzione in alta definizione e dalle dimensioni adeguate al tipo di attività lavorativa da svolgere. Oltre ai classici formati in 4:3 o 16:9, valuta anche i formati in 21:9 che, in alcuni casi, possono sostituire il doppio monitor consentendo di separare virtualmente lo schermo in più porzioni, per leggere e confrontare documenti e schermati affiancati.
Per poter essere performanti anche in modalità ibrida e poter affrontare le call in maniera efficace, è necessario dotarsi di webcam di ultima generazione dotate di ottiche in alta risoluzione e sistemi di autofocus o di zoom automatizzati, in grado di mostrare anche eventuali dettagli.
Non possono mancare, inoltre, delle cuffie professionali wireless che consentano ai propri collaboratori di poter gestire telefonate, meeting e call tramite dispositivi certificati, performanti e di qualità, anche in ambienti rumorosi o in mobilità. Le cuffie professionali di ultima generazione consentono di collegarsi a più dispositivi contemporaneamente (ad esempio cellulare e laptop) e sono dotate di sensori e microfoni adattivi in grado di monitorare e analizzare l’ambiente sonoro circostante, regolando e ottimizzando automaticamente l’ascolto e la ricezione della voce. È quindi necessario dotarsi di cuffie professionali, che siano anche certificate, per non superare le soglie massime di volume consentite dalla legge per la tutela della salute nel rispetto della Direttiva europea noise at work (Direttiva 2003/10/CE).
In una postazione di lavoro smart, infine, non possono certo mancare mouse e tastiere portatili (possibilmente wireless), leggere e comode da trasportare, semplici e veloci da collegare (magari anche a più dispositivi semplicemente pigiando un tasto dedicato), performanti ed ergonomiche nell’utilizzo quotidiano.
Meeting room, sale polifunzionali e spazi di collaboration smart
Soluzioni tecnologiche flessibili, immersive ed efficaci (anche ibride)

O ggi è sempre più necessario dotarsi nei propri uffici di ambienti di riunione, presentazione e collaboration moderni e smart ,che consentano di ottimizzare i flussi di lavoro ibridi (sia in presenza che da remoto), con strumenti tecnologici adeguati a che garantiscono un’esperienza completa, fluida, efficace, senza complicazioni. Anche per la Pubblica Amministrazione proponiamo soluzioni su misura in base alle specifiche esigenze e in grado di integrarsi al meglio con tutti i principali software di collaboration presenti sul mercato come: Microsoft Teams, Google Meet, Zoom, Webex e molti altri ancora.
Innovative soluzioni modulari audio e video progettate su misura per trasformare la sala riunioni o gli spazi polifunzionali in un hub ottimizzato per la digital collaboration e interaction. Per quanto riguarda i monitor, trovi soluzioni come display professionali di vari formati e dimensioni. Sia passivi, che dotati di tecnologia touch per l’interazione, anche in versione dual screen o addirittura all-in-one (con microfono e cam integrati); oppure ledwall e videowall per i grandi formati, o anche soluzioni di videoproiezione.
Lato audio trovi diverse soluzioni di diffusori e microfoni, sia cablati che wireless, per soddisfare ogni tipo di esigenza e dimensione di sala. Lato videocamere puoi trovare diverse soluzioni (sia tradizionali, che con autofocus e zoom digitali o motorizzate PTZ in grado di “seguire” chi sta parlando) in base alle dimensioni della sala.
Esistono poi diverse soluzioni per realizzare un modern workplace ottimizzato per un efficace Unified Communication and Collaboration (UCC) grazie all’introduzione di evoluti strumenti in grado di abilitare la collaborazione e l’interazione anche in modalità ibrida.
Grazie invece a soluzioni BYOM (Bring Your Own Meeting – Porta la tua riunione) non è più necessario utilizzare il proprio dispositivo ma, siccome in questo caso le soluzioni tecnologiche presenti in aula sono dotate di intelligenza, è possibile lanciare e gestire la riunione sfruttando in maniera integrata e automatizzata tutti i dispositivi presenti in sala, sia tramite soluzioni hardware come dongle o terminali touch, che tramite soluzioni software per un’esperienza di condivisione e collaborazione semplice, comoda ed efficace. In più puoi anche gestire le tue sale con efficaci soluzioni software per la prenotazione, dotate anche di display fuoriporta, che indicano lo stato di ogni sala. Puoi integrare tali soluzioni con evoluti strumenti di rilevazione ed analytics in grado di raccogliere dati ed informazioni riguardo agli accessi, alle persone presenti e al tempo di permanenza medio delle sale, in modo da ottimizzarne l’utilizzo.
Comunicazione e interazione digitale
Soluzioni di Digital Signage per una comunicazione ed interazione moderna, veloce, dinamica ed efficace

L a Pubblica Amministrazione e le Aziende Municipalizzate da diversi anni stanno affrontando sfide importanti in ambito digitale, con l'obiettivo di accorciare il "digital divide" e agevolare, attraverso la digitalizzazione e le nuove tecnologie, la fruizione dei servizi erogati. Le soluzioni Digital Signage offrono l’opportunità di rendere la comunicazione più veloce, dinamica, efficace, performante e perfino più ecologica rispetto alla cartellonistica tradizionale. Puoi finalmente dire addio alla carta e ai costi di stampa per passare ad una comunicazione digitale dinamica ed interattiva con immagini, testi e video controllati e gestiti a distanza tramite un software in cloud per una pubblicazione da remoto dei contenuti semplice, personalizzata e immediata. Fornire il contenuto giusto nel momento e posto giusto è fondamentale per ogni punto di servizio al pubblico.
Grazie ad un’ampia scelta di evoluti display disponibili in diversi formati e risoluzioni (abbinati ad un software di content management in cloud), è possibile tenere informati gli utenti in attesa, agevolando lo svolgimento delle pratiche erogabili agli sportelli come: notizie, avvisi, scadenze burocratiche e messaggi di servizio che diventano elementi visuali digitali di facile gestione, aggiornamento e personalizzazione. Totem interattivi e chioschi multimediali sono utili strumenti per fornire agli utenti la possibilità di accedere ai diversi servizi erogati (anche per via digitale) e possono eventualmente essere accessoriati di lettori di codici a barre/QR Code, lettori di carte magnetiche, stampanti, sistemi di pagamento o altre periferiche di servizio. I totem wayfinding rivoluzionano il concetto statico di segnaletica, proponendo un modo digitale, interattivo e aggiornato, di consultare e ricercare informazioni su sportelli, uffici, punti di servizio e punti informativi. Sulla mappa mostrano e possono eventualmente indicare anche il percorso migliore per il suo raggiungimento. Sono perfetti per uffici dislocati su più piani, o in più edifici ad alta e media affluenza, dove fornire informazioni puntuali e precise che facilitano e migliorano l'esperienza di servizio.
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