Gli strumenti dedicati alla sicurezza permettono di proteggere i nostri beni privati o aziendali. Per dare una risposta funzionale e adeguata al continuo cambiamento degli scenari della criminalità, SeSyNG identifica i principali elementi e strumenti necessari a creare un "ecosistema" funzionale, grazie alle migliori tecnologie sempre al passo con i tempi.
Lo sguardo attento delle telecamere operative a ciclo continuo
G li operatori della sicurezza si possono ancora distinguere dalla confusione che si è venuta a creare a causa della globalizzazione e dell’invasione di prodotti da banco, che hanno il solo scopo di soddisfare le esigenze di quei clienti non avvezzi alla qualità, ottenendo così solamente un risultato mediocre.

L a scelta di un buon sistema di telecamere nasce dall’analisi peculiare delle problematiche ambientali. Un progetto che identifica i punti critici e definisce come meglio intervenire. SeSyNG offre alle PA e PMI le competenze di un operatore di settore e le migliori tecnologie del momento scalabili nel tempo.

Il perimetro va protetto con sistemi ridondanti che ne garantiscano l’antintrusione
L a proprietà deve essere protetta. Dalla sezione più esterna fino a quelle aree interne a cui devono avere accesso solo le risorse autorizzate. In funzione della dimensione e peculiarità del fabbricato, verrà scelta la centrale allarmi, i sensori saranno posti in prossimità dei varchi critici e verranno definite le regole di attivazione e disattivazione. All’interno dell’edificio, sia per una eventuale esigenza di gestione delle presenze del personale lavorativo, che di filtro, saranno posizionati i sistemi di controllo accessi con badge rfid, biometrico e quanto di più in linea con le esigenze del cliente.


La sicurezza fisica è sempre più necessaria anche in contesti di mobilità


L a sicurezza fisica è un bisogno che, negli ultimi anni, ha guadagnato una forte spinta e richiesta da parte dei clienti che hanno flotte di veicoli da proteggere: si pensi ai treni e autobus di linea, piuttosto che navi traghetto o da crociera. Nel mondo delle PA, le telecamere sono un allestimento base e fondamentale per proteggere la pattuglia che, ad integrazione della propria sicurezza, potrà contare sulle BodyCam o torce digitali che registrano audio e video.