Home | News | Touch screen monitor anche a scuola
I touch screen monitor associati a collaboration software, sono le soluzioni di IdeaPM per l’allestimento dell’aula digitale. L’apprendimento diventa collaborativo grazie a un PON da 400 milioni di Euro.
Prima di pensare a nuove tecnologie come i touch screen monitor, la scuola italiana aveva già adottato i Sistemi LIM per rinnovare il modo in cui fare la didattica in aula. Gli ultimi anni, infatti, hanno rappresentato una sfida molto importante che ha visto una vera e propria rivoluzione del modello formativo: a distanza, ibrido con studenti molte volte disorientati anche a causa degli strumenti non sempre efficaci. Per rimanere al passo con i tempi, la scuola ha capito che è necessario investire in nuove tecnologie digitali composte da touch screen monitor e software collaborativi per offrire a tutti gli studenti e i professori una nuova modalità di fare scuola.
IdeaPM porta nel mondo educational tutta l’esperienza della sua Business Unit sinprof.it proponendo il software Valarea e i monitor interattivi, tra cui è possibile scegliere SMART Board, Sharp, NEC, Philips, Wacebo: touch screen monitor e i sistemi di progettazione audio avanzata Jabra per organizzare videoconferenze coinvolgenti. Nel progetto PON (Programma Operativo Nazionale), che si avvale di fondi europei destinati alla scuola, le lavagne digitali (LIM) verranno eliminate per fare spazio ai nuovi touch screen monitor.
L’obiettivo del Ministero del’Istruzione è quello di consentire la dotazione di monitor interattivi, nelle classi del primo e del secondo ciclo e nei CPIA, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, adeguando anche le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.
L’offerta digitale di IdeaPM dedicata alla didattica garantirà l’utilizzo di nuovi strumenti e modalità per fare lezione che consentiranno ad insegnanti e studenti di prendere appunti e condividerli sui monitor interattivi. In questo modo non ci sarà più differenza tra seguire le lezioni in aula o da casa. Grazie alle prestazioni professionali realizzate e gestite con il software Valarea EDU, l’esperienza di apprendimento sarà unica e senza limitazioni, garantendo e rendendo la collaborazione e la partecipazione di tutti davvero attiva!
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI