IdeaPM Green Solution, BU di IdeaPM srl, già sensibile nell’identificazione di soluzioni a basso impatto ambientale e alla ricerca di nuove interessanti soluzioni per il 2022, ha scelto di rendere ancora più incisiva la propria mission sostenendo il progetto Treedom e realizzando la sua prima foresta. Siamo orgogliosi di partecipare alla campagna: Regala un albero con Treedom.
Regala un albero con Treedom
“Regala un albero con Treedom” consente alle aziende più sensibili verso soluzioni a basso impatto ambientale di avere la propria foresta online, come quella di IdeaPM Green Solution che nasce oggi con le sue prime 100 piante, (aiuteranno il pianeta ad abbattere 10.370 kg di CO2). Alcuni di questi alberi, saranno donati ai collaboratori di IdeaPM e IpmShop come ringraziamento per l’impegno lavorativo e omaggio natalizio. Altri verranno omaggiati ai clienti e top partner, affinché loro stessi possano sostenere nel tempo il progetto di forestazione del pianeta.
Anche noi abbiamo fatto la scelta di realizzare una foresta in quanto i progetti Treedom puntano ad avere un impatto positivo non solo sull’ambiente in cui intervengono, ma anche sulle persone che lo abitano. Per questo le aree geografiche interessate da questo progetto si trovano in paesi in via di sviluppo, dove i benefici degli alberi potranno davvero fare la differenza.
Sviluppo sostenibile
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals, o SDGS) fanno parte dell’agenda 2030 adottata da tutti gli stati membri delle Nazioni Unite nel 2015. Si tratta di una partnership globale votata a ridurre le disuguaglianze e stimolare la crescita economica, collaborando assieme per preservare i nostri oceani e le nostre foreste. Con le attività di piantumazione di alberi in Asia, Africa, Sud America e Italia, Treedom contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi per garantire un futuro sostenibile.
- Zero povertà e zero fame
- Qualità dell’educazione
- Eguaglianza di genere
- Crescita economica globale
- Consumo responsabile
- Lotta al cambiamento climatico
- Salvaguardia della biodiversità
- Riduzione delle disuguaglianze
- Collaborazione per raggiungere gli obiettivi

Piantare un albero quindi, è un processo di pianificazione, formazione, cura e manutenzione che dura negli anni. Per questo per Treedom è stato fondamentale, fin dai primi passi nel 2010, costruire un sistema di tracciabilità che garantisse la trasparenza dei progetti.