IdeaPM ha siglato la partnership per la distribuzione e supporto per l’Italia delle soluzioni Cryptophone Mobile con il produttore TAG Consultation.
IdeaPM, attraverso la sua Business Unit SinProf (attenta alla sicurezza delle comunicazioni voce e al passo con i tempi), è lieta di annunciare questa nuova collaborazione strategica, nata per offrire una soluzione Cryptophone Mobile scalabile alle PMI e PA e alle aziende dedicate alla sicurezza nazionale. Il sistema è composto da un dispositivo mobile T2 COMMUNICATOR personalizzato che, collegandosi ad Internet tramite una SIM multi-operatore, la SIM di sistema completamente anonima o una rete Wi-Fi, vi presenta all’infrastruttura di gestione in cloud (o sui server del cliente).
Soluzioni Cryptophone Mobile
Per avere una comunicazione crittografata sicura, sarà necessario effettuare una chiamata tra due T2 e sfruttare al pieno la rete protetta. Riprendiamo in breve i punti chiave della soluzione:
- Cripta la chat e la comunicazione vocale con chiavi a 2048 bit
- Protezione avanzata dei dispositivi mobili e crittografia dell’archiviazione anti-manomissione
- Segnalazione del firewall SS7 contro gli attacchi SS7
- Servizi forensi di sicurezza per le indagini sulle violazioni
- Crittografia dietro il firewall contro le minacce persistenti avanzate
- Distribuzione in sede, infinitamente scalabile-maggiore integrità del sistema
- Cancellazione remota del dispositivo
- Visibilità su dispositivi, gruppi di utenti e sistemi di comunicazione mobile
- Patch di sicurezza regolari
- Controlla le policy degli utenti, assegna livelli di autorizzazione e configura flotte di dispositivi tramite la nostra piattaforma di gestione dei dispositivi mobili
Attraverso la piattaforma di gestione, è possibile gestire e personalizzare tutti i dispositivi T2, le politiche d’utilizzo, avere a disposizione tutta la reportistica e il monitoraggio in tempo reale. I dati sono la risorsa più preziosa del mondo. Le aziende stanno lottando per raccogliere più informazioni in quanto le aiutano a sfruttare le pratiche basate sui dati per il Growth Hacking. Le informazioni sensibili archiviate dalle aziende sono un obiettivo per hacker e concorrenti, in quanto possono sfruttare tali dati per una rapida monetizzazione.
Grazie a questa partneship IdeaPM potrà offrire sicurezza ai seguenti mercati: Energetico, Farmaceutico, Finanziario e Bancario, Aziende private, Pubblica Amministrazione e Forze dell’ordine (esercito e difesa nazionale).