Home | News | Eliminacode digitale: ottimizza i tempi di attesa con Qube
L’eliminacode digitale Qube by Qbetter è una delle soluzioni vincenti che IdeaPM mette a disposizione di aziende che operano sia nella Sanità e Pubblica Amministrazione, che nel privato (Banche, Assicurazioni, Poste, Farmacie, Retailer), quando il contatto tra cliente e azienda deve essere semplice, rapido ed efficiente. Un sistema di gestione code digitale evoluto è dunque importante e porta grandi vantaggi alla “customer experience”, nata dall’interazione face-to-face tra il cliente e il professionista a sua disposizione. Se vuoi saperne di più, leggi questo articolo.
I benefici della gestione code attraverso un sistema digitale integrato come l’eliminacode Qube by Qbetter sono molteplici e riguardano non solo l’organizzazione e l’ottimizzazione delle code, ma anche il miglioramento delle performance del personale a contatto con il cliente, oltre alla raccolta di informazioni e dati utili ad una migliore gestione del tuo business aziendale. Qube by Qbetter, infatti, è un sistema intelligente ed evoluto di gestione delle code , basato su tecnologia IoT in Cloud, che organizza in modo rapido ed efficiente le file in attesa. La soluzione ideale per tutte quelle attività che intendono offrire ai propri clienti una risposta rapida ed efficiente e una gestione del servizio ottimizzata e flessibile.
Se i clienti attendono in piedi e in fila il primo sportello disponibile, grazie a Qube by Qbetter la sosta e l’attesa non saranno più necessarie: i clienti potranno gestire il proprio tempo e scegliere dove aspettare il proprio turno.
Remote Tracking e Voice Calling: il cliente può seguire lo stato dei ticket direttamente dal proprio Smartphone, rimanendo così sempre aggiornato, senza l’obbilgo di dover sostare davanti agli schermi. È inoltre possibile integrare l’eliminacode con soluzioni di Digital Signage come i-Channel, in modo da informare il cliente dello stato della coda in tempo reale sui display in sala, mentre vengono trasmessi contenuti informativi o di intrattenimento, proprio da i-Channel. Qube by Qbetter, inoltre, dispone di una funzione di chiamata vocale (Voice Calling), grazie alla quale il sistema eliminacode emette una voce preregistrata che chiama il numero del ticket e i successivi.
Grazie ai dati analitici raccolti dal sistema Qube by Qbetter, è possibile misurare in ogni momento lo stato del servizio: tempi di attesa dei clienti, numero di clienti, prestazioni dei singoli dipendenti e altro ancora. I report personalizzati consentono di prendere decisioni rapide in tutte le filiali dell’azienda e ottimizzare sia la turnazione del personale che il tipo di servizi erogati in modo tale da ottimizzare i costi operativi. Con l’emissione di e-Ticket virtuali è possibile, inoltre, ridurre i costi della carta e della stampa adottando un vera filosofia “green”.
Qube by Qbetter è una soluzione “software as service” (Saas) implementabile anche senza device hardware, che consente l’accesso ai dati da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione Internet e di un browser web. Questi sono i vantaggi:
Qube by Qbetter, grazie alla configurazione da remoto tramite web-application in cloud e alle integrazioni con sistemi di terze parti, è uno strumento digitale di facile configurazione e gestione. Una soluzione eliminacode “su misura” proposta da IdeaPM e destinata a migliorare la customer experience dei tuoi clienti ottimizzando i costi e le risorse della tua azienda.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI